COVID

Protocollo attuativo di prevenzione e sicurezza nell’ambiente sportivo a tutela primaria della salute degli atleti, dei dirigenti, degli allenatori, delle famiglie e di tutti gli utenti.

ATTIVITA’ SPORTIVA IN SICUREZZA: l’A.S.D. Fiumicello 2004 attua le misure preventive applicando il protocollo emanato dalla Federazione in data 04/08/2021, riferito alla pianificazione, organizzazione e gestione della stagione sportiva 2021/2022 in merito agli allenamenti, pre-gara e gara.

Le nostre le regole per l’attività sportiva:

Tutti gli operatori sportivi (si intendono tutti i praticanti dell’attività e le persone autorizzate a stare nell’impianto sportivo) in prima istanza, nel rispetto delle vigenti norme di tutela della privacy e del trattamento dei dati personali, vengono sottoposti allo screening iniziale (dai 12 anni compiuti) che consiste in un test molecolare (tampone) o antigenico “rapido” per la ricerca del virus. Entro 6 – 7 giorni ripeteranno il test molecolare o antigenico rapido. Successivamente produrranno con cadenza mensile l’autocertificazione.

Coloro in possesso di GREEN PASS forniranno una copia alla società (nel rispetto della normativa in materia dei dati sensibili) e compileranno il modulo “censimento” .

Modulo “CENSIMENTO” per gli Atleti

Modulo “CENSIMENTO” per tutti gli altri operatori sportivi

Modulo AUTOCERTIFICAZIONE

Il Protocollo attuativo rappresenta un sistema di regole da osservare, e far osservare, da parte di tutti i destinatari sulla base di principi di autodisciplina e di auto responsabilizzazione dei singoli, nei confronti di sé stessi e della collettività. Il mancato rispetto delle disposizioni normative potrebbe, in ultima istanza, comportare responsabilità e conseguenti sanzioni secondo le specifiche previsioni legislative.