COVID

Protocollo attuativo di sicurezza nell’ambiente sportivo a tutela primaria della salute degli atleti, dei dirigenti, degli allenatori, delle famiglie e di tutti gli utenti.

ATTIVITA’ SPORTIVA IN SICUREZZA: l’A.S.D. Fiumicello 2004 attua, nel pieno rispetto del protocollo vigente, allenamenti individuali consigliati dalla Federazione. Tutti i nostri atleti dai più piccoli sino alla prima squadra praticano l’attività sportiva rispettando tutte le misure necessarie per il distanziamento.

L’A.S.D Fiumicello 2004 pratica l’attività sportiva in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle regole. Gli allenamenti sono svolti in modalità individuale con tutte le misure necessarie per il distanziamento.
Ricordiamo che gli atleti risultati positivi accertati compresi gli asintomatici trascorsi 30 giorni dalla loro guarigione dovranno sottoporsi a visita medica integrandola con altri esami così come contemplato dalla circolare del Ministero della Salute n.0001269 P del 13/01/2021.

SCARICA LA CIRCOLARE MINISTERIALE

SCARICA L’AUTOCERTIFICAZIONE PER ATLETI ED OPERATORI SPORTIVI

Il Protocollo attuativo rappresenta un sistema di regole da osservare, e far osservare, da parte di tutti i destinatari sulla base di principi di autodisciplina e di auto responsabilizzazione dei singoli, nei confronti di sé stessi e della collettività. Il mancato rispetto delle disposizioni normative potrebbe, in ultima istanza, comportare responsabilità e conseguenti sanzioni secondo le specifiche previsioni legislative.

SCARICA L’AUTODICHIARAZIONE PER SPETTATORI, OSPITI E VISITATORI

ATTUAZIONE DEL PROTOCOLLO ANTICONTAGIO:

l’A.S.D. Fiumicello 2004 ha messo in atto tutte le procedure per la ripresa dell’attività sportiva in sicurezza. E’ stato stilato un Protocollo che ha recepito tutte le norme nazionali, regionali ed integrate con le disposizioni emanate dalla F.I.G.C..
Per far si che l’attività sportiva possa essere seguita dal pubblico, la nostra Associazione, ha dotato l’impianto comunale in concessione con segnaletica orizzontale, cartellonistica, colonnine con dispenser di gel igienizzante ubicati nei punti sensibili e nelle aree riservate al pubblico con lo scopo di evitare assembramenti. Predisposto il registro presenze al punto di accesso per il pubblico con punto di misurazione della temperatura corporea.