OPEN DAY 23 – 24 luglio 2020

Anche quest’anno l’A.S.D. Fiumicello 2004 organizza giornate di apertura a tutti i ragazzi amanti del calcio detti “OPEN DAY”. Il giorno 23 luglio sarà la volta delle annate dal 2004 al 2007. Questo è il programma: ore 18.00 vi sarà l’accoglienza per i ragazzi delle annate 2006 e 2007 seguirà, quindi, un incontro di calcio. Alle ore 19.15 sarà la volta delle annate 2004 e 2005 cominciando con l’accoglienza e finendo con la consueta partitella. Il giorno 24 luglio toccherà, con gli orari come sopra, alle annate 2010 e 2011 ed a seguire le annate 2008 e 2009. Possono partecipare tutti i ragazzi non tesserati muniti di certificato medico in corso di validità ed autocertificazione in materia di Covid. Ricordiamo che nelle giornate suddette verranno rispettati i protocolli attuativi e le linee guida emanate dalla Federazione per la ripresa in sicurezza dell’attività sportiva.

TESSERAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2020/2021

Da oggi 1 luglio 2020 è possibile effettuare il tesseramento all’ A.S.D. Fiumicello 2004 per la stagione sportiva 2020/21, le informazioni in merito e le modalità sono disponibili nel nostro sito sulla homepage: Tesseramento 2020-2021.

PROMOSSI

Ora è ufficiale, il Comitato Regionale ha confermato la promozione delle squadre al PRIMO POSTO in classifica. Per il Fiumicello 2004 oggi è un giorno speciale, dopo 18 anni la prima squadra tornerà a disputare il campionato di Prima Categoria. Una stagione calcistica, questa, che avremmo voluto fosse finita diversamente, ossia vincere il campionato sul campo. Ma le vicende oramai note hanno indotto dapprima all’interruzione provvisoria dei campionati e successivamente alla sospensione definitiva. D’altro canto non è stato facile da parte del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti trovare una soluzione in merito, sebbene premiare le squadre prime in classifica sino alla sospensione risultasse la soluzione più ovvia. Anche per la categoria ALLIEVI il responso è più che positivo, infatti essendo anch’essa prima in classifica il prossimo anno disputerà il campionato Regionale. Salvezza, invece, raggiunta dalla categoria GIOVANISSIMI che ha disputato il suo primo campionato regionale ereditando una situazione non facile dopo la vittoria del campionato provinciale dello scorso anno, mentre gli Under 14 o “GIOVANISSIMI SPERIMENTALI” terminano il loro “torneo” (così denominato dalla Federazione) in seconda posizione. Per i nostri JUNIORES, sebbene nei posti alti della classifica del campionato Provinciale, hanno egregiamente svolto la loro parte, magari la “non sospensione del campionato” avrebbe portato ad un piazzamento in classifica migliore. Soddisfacente tutto il settore di Base che raggruppa 92 atleti divisi nelle categorie PICCOLI AMICI, PRIMI CALCI, PULCINI ed ESORDIENTI. Non può non essere considerato il lavoro svolto da ogni membro della nostra società, a cui vanno rivolti i sinceri ringraziamenti da parte del nostro Presidente Puntin Flavio per i risultati raggiunti quest’anno. Premia senza ombra di dubbio il lavoro minuzioso svolto dalla Dirigenza che ha saputo trasmettere i veri valori dello sport di squadra facendo vivere all’unisono questa stagione sportiva all’insegna dell’armonia. Sentiti ringraziamenti vanno a coloro che hanno contribuito a questo risultato supportandoci e credendo al nostro “PROGETTO”, in particolare modo a tutti gli sponsor, la Cassa Rurale del F.V.G. ed il Comune di Fiumicello Villa Vicentina. Intanto già si lavora per la prossima stagione sportiva.

PRIMA SQUADRA
ALLIEVI

Sospensione dell’attività sportiva

Il Consiglio Federale della F.I.G.C. ha confermato la sospensione definitiva di tutti i campionati dilettantistici e giovanili. Nei prossimi giorni verranno discusse tutte le decisioni relative a promozioni, retrocessioni e programmazioni per la successiva stagione sportiva. Ciò detto, la nostra società si riserva ancora per la divulgazione di eventuali comunicazioni vista l’incertezza delle informazioni che ci arrivano sia dalla Federazione che dagli organi competenti. Nel frattempo in società si lavora per essere pronti a qualsiasi tipo di decisione, nella fattispecie per le sorti della Prima Squadra che secondo indiscrezioni regionali parlano di promozione per le prime in classifica, stesso discorso vale per gli Allievi. Pertanto si attendono i verdetti ufficiali previsti per i primi giorni di Giugno. Come è noto le vicende legate all’emergenza epidemiologica costringeranno, in caso affermativo dei verdetti, una limitazione sulle possibilità di festeggiamenti, anche a questo la società sta lavorando.

Precedentemente il Consiglio Direttivo dell’ASD Fiumicello 2004 nella seduta n. 2/20 in data 25/02/2020 ha deliberato la sospensione dell’attività sportiva a tutte le squadre della nostra società. Tale decisione è stata decretata a seguito della nota ufficiale da parte del Sindaco del Comune di Fiumicello Villa Vicentina in merito alla comunicazione congiunta del Presidente del Comitato Regionale CONI FVG e dell’Assessore Regionale allo sport che ragguaglia circa l’ordinanza “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 19”.

22° Torneo “Giovani promesse”

In data 21/04/2020 il Comitato organizzatore del torneo ha deliberato che, in seguito all’emergenza epidemiologica in atto e relative disposizioni conseguite, la 22° edizione del Torneo “Giovani promesse” non verrà svolta. Rimane comunque nostra intenzione svolgere il Torneo da noi organizzato rimandandolo in un altro periodo, presumibilmente nel mese di settembre, salvo buon fine.

Guarda il promo della 22° edizione: https://youtu.be/jbOwMLW5pCM

FAIR PLAY ELITE 2020 – UNDER 13

Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 15.00 si terrà la prima giornata del torneo riservato alle società appartenenti alle leghe professionistiche ed alle Scuole di Calcio Elite organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Per il girone “verde” si incontreranno, presso il campo comunale “E. Andrian” di Fiumicello, le seguenti squadre: Udinese Calcio, San Luigi e Fiumicello 2004.

IL RUOLO GENITORIALE E LA GENITORIALITA’ PRO SOCIALE NEI CONTESTI SPORTIVI

Giovedì 6 febbraio 2020 alle ore 20.00 presso la sala “A” sita in piazzale dei Tigli a Fiumicello si terrà l’incontro informativo con il seguente tema: ” Il ruolo genitoriale e la genitorialità pro-sociale nei contesti sportivi “. Relatore dott. Ennio Martin, psicologo, psicoterapeuta nonché collaboratore del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Aperto a tutti

Finalmente si ricomincia !!

Domenica 15 settembre riapre il sipario per 2 squadre della nostra società. Cominciano la loro avventura i Giovanissimi Regionali del Mister Zorba, alle ore 10.30 impegnati nella prima giornata di campionato a Trieste contro i pari età della Roianese. L’incontro si terrà presso il campo del Domio in località Mattonaia. Alle ore 16.00 toccherà, invece, alla prima Squadra del Mister Radolli che disputerà la prima partita del campionato di 2° categoria per il girone “C” contro il Trivignano. In bocca al lupo ai nostri ragazzi.

OPEN DAY – annate 2005, 2006, 2007 e 2008

Il Fiumicello 2004 organizza due giornate all’insegna dello sport e del divertimento per coloro che vogliono avvicinarsi alla nostra società, l’open day si terrà presso il campo comunale di Fiumicello nelle seguenti giornate:

9 luglio dalle 18.30 annate 2005 e 2006

10 luglio dalle 18.30 annate 2007 e 2008